Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Barcellona, guerra a Neymar: «Inadempienza contrattuale, vogliamo 9 milioni di danni»

Blondet Eliot/ABACA

La società blaugrana chiede al brasiliano anche la restituzione del premio che scattava con il rinnovo del contratto

ROMA - La guerra tra Barcellona e Neymar è tutt'altro che vicina ai titoli di coda. La società blaugrana ha inviato alla Federazione spagnola la denuncia nei confronti del brasiliano per inadempienza contrattuale. I catalani chiedono che il giocatore restituisca la somma che era stata liquidata come premio per il rinnovo (una cifra che dovrebbe aggirarsi intorno ai 26 milioni di euro) e in più un indennizzo che supera i 9 milioni di euro perché oltre agli 8,5 milioni viene aggiunto un 10% di mora. Il Barcellona pretende che sia il Paris Saint Germain a farsene carico nel caso in cui non lo faccia Neymar stesso.

IL COMUNICATO - Si legge nel comunicato del club blaugrana che la causa, datata 11 agosto, nasce dalla necessità «di difendere i propri interessi dopo la rescissione unilaterale del contratto pochi mesi dopo il suo rinnovo fino al 2021 (ottobre 2016). Difenderemo i nostri diritti in linea con i procedimenti stabiliti dagli organismi competenti e senza entrare in dispute dialettiche con il giocatore». Dopo la gara vinta 6-2 contro il Tolosa con una sua doppietta, Neymar aveva sparato ad alzo zero sulla dirigenza dei catalani: «Mi fanno tristezza, non dovrebbero ricoprire quei ruoli, il Barcellona merita molto di più».

Video: I GOL DI NEYMAR CONTRO IL TOLOSA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi