Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Prosinecki: «Modric il miglior croato di sempre»

Acero/AlterPhotos/ABACA
Secondo l'ex giocatore di Barcellona e Real Madrid il centrocampista avrebbe fatto meglio anche di Suker e Boban: «Nessuno come lui»

ROMA - Suker? No, grazie. E nemmeno Boban. Secondo Robert Prosinecki, ex giocatore del Real Madrid e del Barcellona, è Luka Modric il miglior calciatore croato di tutti i tempi. A Pep Guardiola, invece, Prosinecki assegna il 'titolo', di miglior allenatore della storia. In un'intervista rilasciata al quotidiano balcanico Sportske Novosti, Prosinecki spiega di avere scelto Modric "a prescindere dai trofei che ha vinto con la maglia del Real Madrid". "L'ho indicato - spiega - per il modo in cui gioca e sta in campo, per come domina la scena: è davvero impressionante. E' sicuramente uno dei giocatori-chiave per i successi del Real". Poi, su Guardiola: "E' il migliore che ho visto allenare. Veder giocare le sue squadre è un grande piacere: mi riferisco al Barcellona, al Bayern e adesso al Manchester City". Il dilemma fra Ronaldo o Messi non esiste, almeno per Prosinecki. "Il calcio di Messi è magico e irripetibile", ammette. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi