Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Liga: tutti gli allenatori italiani emigrati in Spagna

Il Siviglia ha ufficializzato l'acquisto di Vincenzo Montella sulla panchina biancorossa. L'ex Milan è il decimo della storia: ecco chi sono gli altri

BREVE ESPERIENZA - Il primo in assoluto è stato Sandro Puppo: nato a Piacenza nel 1918 e deceduto nella sua città natale all'età di 68 anni. Per una sola stagione ha guidato il Barcellona, stagione 1954/55, conquistando il secondo posto alle spalle del Real Madrid, prima di arrivare alla Juventus nelle due annate successive. Passano 30 anni esatti per trovare sulla panchina del Real Saragozza Enzo Ferrari: salvezza conquistata con 33 punti, di cui 3 ottenuti al Bernabeu contro il Real Madrid (1-2). Breve esperienza anche quella di Mauro Sandreani, ex commentatore Rai: 94 giorni nel 1999 sulla panchina del Tenerife, seconda divisione spagnola. Avvicinandoci ai giorni nostri troviamo le due esperienze di Gianni De Biasi: la prima con il Levante (stagione 2007/2008) durata poco più di 6 mesi, l'altra con l'Alavès, squadra dalla quale è stato esonerato lo scorso 27 novembre. Con il Valencia non ha brillato Cesare Prandelli: 6 punti conquistati in 8 partite all'inizio della stagione 2016/17.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi