Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Diego Costa: «Atletico Madrid, era da tanto che aspettavo questo momento»

REUTERS
L'attaccante dei colchoneros è stato presentato: «Essere tornato qui mi riempie di gioia. Cosa ho imparato nel periodo al Chelsea? Purtroppo non l'inglese...»

ROMA - "Da tanto tempo aspettavo questo momento". E' emozionato Diego Costa durante la conferenza stampa di presentazione a Madrid, dove oggi è stato presentato dall' Atletico. Un ritorno per il 29enne attaccante hispano-brasiliano che con i colchoneros dal 2012 al 2014. "Fisicamente sto molto meglio di quando sono arrivato. Sono ansioso e voglio essere in grado di giocare e aiutare la squadra. In questi mesi - ha aggiunto l'ex Chelsea - ho lavorato e mi sono allenato ma adesso ho bisogno di giocare, sono stanco di allenarmi così tanto". Diego Costa ha detto di "aver sofferto molto a non giocare. Si soffre molto di più, la squadra però la vedo bene, è vero che è stata eliminata dalla Champions League, ma possiamo ancora fare qualcosa di carino e lotteremo per questo".

Che cosa hai imparato al Chelsea?, gli chiedono: "Non ho imparato l'inglese, peccato - la battuta - Comunque stavo molto bene, tutti mi hanno aiutato e reso la vita più facile. Il Chelsea è un grande club e per loro ho solo bei ricordi" Adesso il futuro si chiama Atletico ma anche Coppa del Modo: "Per prima cosa devo iniziare a fare le cose bene all'Atlético, poi vedremo. Se starò bene e giocherò sarà più facile essere sulla lista del ct Lopetegui. Conosco bene con Torres, Griezmann, Gameiro e Correa. C'è molta competizione ma la concorrenza è una cosa buona".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi