Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Montella: «Il Siviglia negli ultimi 10 anni ha vinto più del Milan»

EFE
Domani l'ex tecnico rossonero giocherà in Coppa del Re contro il Cadice: «Ho parlato con N'Zonzi, è a disposizione. Ma non so se sarà così fino alla fine»

ROMA - È arrivato il giorno del debutto di Vincenzo Montella sulla panchina del Siviglia. Domani la prima, in Coppa del Re, in casa del Cadice. «Mi sento molto bene - spiega il tecnico italiano -, inizio questa avventura con curiosità ed entusiasmo. Ieri ho anche sentito il calore del nostro pubblico e ne sono felice». L'ex Milan sa che il vero esordio sarà sabato nel derby contro il Betis. «Una partita diversa dalle altre ed è bello vivere e sentire l'umore della gente in città - continua Montella -. Bisognerà giocare con passione, coraggio e intelligenza, ma devo pensare prima alla gara di domani che è importante per la nostra stagione, poi ci concentreremo sul derby». Detto che è pronto a contare su N’Zonzi ("Ho parlato con lui, è a disposizione ma non so se sarà così fino alla fine"), Montella parla di nuovo del pubblico andaluso: «Ieri c'erano tanti tifosi a seguirci, la tifoseria è come me l'aspettavo, vicina e di grande aiuto, per noi è molto bello che sia così ma è anche una grande responsabilità perché sappiamo quanto sia importante il Siviglia per la nostra gente».

IL MILAN - Poi una punzecchiata al Milan: «Il Milan è un club grandissimo. Negli ultimi trent’anni ha vinto tanti trofei, ma negli ultimi cinque ha vinto poco. l Siviglia, negli ultimi 10 anni, ha vinto più del Milan. Gioca sempre in Europa ed è una squadra fortissima».

Siviglia, presentato Montella: «Qui per vincere»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi