Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ronaldo punta tutto sulla Champions: «Se la vinciamo stagione super»

EPA
Difficile pensare a una rimonta in Liga per CR7: «Siamo delusi, ma pensiamo all'Europa»

MADRID - Il Real Madrid e Cristiano Ronaldo restano aggrappati alla Champions. Lontanissimi dal Barcellona in campionato e fuori a sorpresa in Coppa del Re per mano del Leganes, i blancos hanno ancora un obiettivo da poter centrare. Il fuoriclasse portoghese, in un'intervista per il sito cinese "Dongqiudi" che lo ha premiato come giocatore dell'anno per la terza volta di fila, resta fiducioso nonostante il momento difficile. «Il 2017 è stato un anno magico, sicuramente il migliore della mia carriera a livello individuale e di squadra - le parole di Ronaldo riportate da 'Marca' - Ma se vinceremo di nuovo la Champions sarà comunque una stagione incredibile. In campionato non abbiamo iniziato bene e siamo delusi ma dobbiamo lavorare per la Champions, è il trofeo più importante».

RIMONTA DIFFICILE IN LIGA - Difficile, se non impossibile, pensare a una rimonta in Liga dove il Real, seppur con una gara ancora da recuperare, è a -19. «Ma non ci arrenderemo - assicura - Purtroppo abbiamo perso per strada molti punti, soprattutto all'inizio, l'unica soluzione è lavorare». Il Pallone d'Oro «non è un'ossesione, non mi aspettavo di vincerlo cinque volte. Messi? È bello che io e Leo ci siamo divisi questo premio negli ultimi dieci anni». E per quanto riguarda il Mondiale russo, «anche se non siamo favoriti, ce la giocheremo».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi