Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Barcellona, Messi: «Proviamo a vincere tutto»

AFPS
Le parole della 'Pulce' che si gode il momento con il Barça in testa alla Liga e fa i complimenti a Valverde: «È stato chiaro da subito e noi ci siamo adattati»

ROMA - «Quest'anno abbiamo lo stesso obiettivo di ogni stagione, proviamo a vincere tutto». Le parole di Lionel Messi che si gode il momento con il Barcellona che è saldamente in testa alla Liga, il mese prossimo giocherà gli ottavi di Champions contro il Chelsea e in Coppa del Re ha raggiunto le semifinali, dove se la vedrà col Valencia.

In occasione della presentazione dei nuovi scarpini, nel Palau Sant Jordi, la 'Pulce' - secondo quanto riportato dal catalano 'Sport' - si dice contento dei nuovi acquisti: «Mascherano è partito e un nuovo centrale (il colombiano Yerry Mina, ndr) è venuto a rimpiazzarlo e sono felice che sia con noi». L'asso argentino ha anche riconosciuto i meriti dell'allenatore Valverde: «È stato molto chiaro sin dall'inizio in quello che chiedeva e noi ci siamo adattati in fretta perché non era molto diverso da quello che facevamo. Siamo più solidi difensivamente e quando c'è da attaccare abbiamo la qualità per segnare. Il mio rapporto col mister? Tranquillo, lui decide e per me non c'è problema se devo fare turnover come gli altri».

Gli ultimi due Palloni d'Oro sono andati a Cristiano Ronaldo, che lo ha agganciato a quota cinque ma l'argentino non ci pensa troppo: «I premi individuali non sono l'obiettivo, l'obiettivo sono i titoli di squadra».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi