Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bale via dal Real Madrid a fine stagione: ecco i cinque motivi

AFPS
Il club merengue ha deciso di vendere l'attaccante gallese per rivoluzionare il proprio attacco e aprire un nuovo ciclo. Dalla Spagna svelano i cinque motivi per i quali Gareth tornerà in Inghilterra dalla prossima estate

ROMA - Dopo cinque stagioni piuttosto deludenti, le strade di Gareth Bale e del Real Madrid si divideranno a giugno. Marca dà ormai per certo il divorzio fra l'attaccante gallese e il club merengue. I motivi sono sostanzialmente cinque e vanno dallo stato di salute piuttosto ballerino del giocatore fino a motivi puramente economici. Ve li elenchiamo tutti. 

1. FINE DI UN CICLO
Gareth Bale fa parte di quella schiera di campioni che comprende anche Cristiano Ronaldo e Benzema (l'ormai mitica BBC), Modric e Kroos, arrivati al Real per vincere tutto. Lo hanno fatto ma adesso questi senatori cominciano a dare i primi segnali di cedimento e stanchezza. CR7 a parte, Perez è intenzionato a rivoluzionare la squadra per mettere dentro gente più motivata, giovane e 'affamata'. Il ciclo attuale, insieme al tecnico Zidane, sta per esaurirsi. La speranza è che si chiuda con l'ennesima Champions League alzata al cielo. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi