Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Barcellona, Valverde: «Con l'Atletico non è una finale»

EPA
Il tecnico in conferenza: «Griezmann? Non sono in grado di indovinare il futuro»

BARCELLONA - «Quelli di domani sono punti importanti ma guai a considerarla una finale»: il tecnico del Barcellona, Ernesto Valverde, cerca di stemperare la tensione della vigilia del big match di Liga tra i blaugrana e l'Atletico Madrid, che li segue in classifica ad appena 5 punti. «Entrambe le squadre arrivano a questa partita in un buon momento di forma - ha spiegato il tecnico basco in conferenza - anche se loro hanno conquistato due vittorie importanti, mentre noi abbiamo perso due punti contro il Las Palmas. Però se vinciamo andiamo a otto punti e l'obiettivo ingolosisce. Vincere significherebbe fare un passo molto importante, anche se ci sarebbe ancora tanta strada da fare da qui alla fine del Liga».

MERCATO - Inevitabile la domanda su Griezmann, l'attaccante francese che radiomercato ha messo nel mirino del club catalano: «Griezmann? Non sono in grado di indovinare il futuro - la risposta diplomatica - È un grande giocatore, ed è in un grande momento di forma ma gioca nella squadra che affronteremo domani», ha aggiunto Valverde che chiama a raccolto il tifo blaugrana per la sfida di domani: «Speriamo che i tifosi rispondano e siamo sicuri che lo faranno. Mi aspetto una grande atmosfera e questo ci darà coraggio», chiude il tecnico del Barca che dice di aver «deciso l'undici di partenza e Paulinho è una opzione».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi