Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il Barcellona vince ancora: 2-1 in rimonta sulla Real Sociedad

Getty Images
Quarto successo di fila per i blaugrana, che s'impongono anche all'Anoeta grazie alle reti di Luis Suarez e Dembelé. Solo un pari con l'Eibar per l'Atletico Madrid, salvato proprio all'ultimo dal debuttante Borja Garces.

SAN SEBASTIAN (SPAGNA) - Faticosa vittoria in rimonta per il Barça, che a tre giorni dal debutto interno di Champions League con il Psv Eindhoven, sbanca l’Anoeta e centra, così, il quarto successo consecutivo dall’inizio del torneo. Per l’occasione Ernesto Valverde rinuncia, almeno inizialmente, a Busquets e Coutinho, ma il piano non funziona e, al 12’, la Real Sociedad si ritrova avanti, con una pregevole volée di Elustondo, sugli sviluppi di una giocata a palla ferma. A mantenere in partita i catalani, a inizio ripresa, ci pensa Ter Stegen, che nega un paio di occasioni nitide a Theo e Juanmi. Nel frattempo, il tecnico blaugrana ha sostituito Nelson Semedo e Rafinha proprio con Busquets e Coutinho. Il Barça si ritrova e ribalta il risultato grazie a una zampata sotto porta di Luis Suarez, al terzo centro nel torneo, e a Dembelé, che con un po’ di sorte, trova il sorpasso. Terza gara sempre a segno per il francesino. In entrambe le giocate non fa una gran figura il vecchio oggetto dei desideri napoletani, Geronimo Rulli. Barcellona a punteggio pieno.

TUTTO SULLA LIGA

SIMEONE RINGRAZIA IL DEB - Solo un pari, invece, per l’Atletico Madrid, che riacciuffa negli ultimissimi scampoli l’1-1 interno con l’Eibar. Colchoneros che fanno la partita dal primo all’ultimo minuto, confezionando una mezza dozzina di nitide palle gol, ma che devono fare i conti con la giornata di grazia del portiere ospite Dmitrovic. Quando si affacciano in avanti, però, i baschi si rivelano pericolosissimi e, dopo due traverse colte dall’ex Roma José Angel e Arbilla, trovano l’illusorio vantaggio, al 42’, con il redivivo Sergi Enrich, di nuovo a segno a otto mesi dall’infortunio al menisco. A regalare il pareggio a Simeone ci pensa il provvidenziale Borja Garces, che nel giorno del debutto in Liga, trova la girata vincente. Un punto per l’Atleti, a tre giorni dall’ouverture di Champions di Monte Carlo, dove se la vedrà con il Monaco.

@andydepauli

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi