Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Barcellona, Umtiti a rischio operazione: salterà l'Inter come Vertonghen del Tottenham

AFPS
Ancora alle prese con il problema al ginocchio sinistro, il francese va verso un intervento chirurgico che lo costringerebbe a saltare la gara contro i nerazzurri. Forfait sicuro invece per il difensore degli 'Spurs'

ROMA - Ancora problemi per Samuel Utiti. Da tre settimane il francese si sta sottoponendo a una terapia conservativa per un problema alla cartilagine del ginocchio sinistro ma fin qui non sono stati ottenuti i risultati sperati. Lo staff medico blaugrana proverà ancora a intensificare le cure, il che costringerà Umtiti a stare fermo almeno fino ai primi di novembre ma, riporta la stampa spagnola, quasi certamente il giocatore dovrà alla fine andare sotto i ferri e a quel punto il suo rientro slitterebbe almeno fino a gennaio. Stando così le cose, il Barcellona rischia di perdere il suo centrale di difesa nei big match di Liga contro Siviglia e Real Madrid, e la sfida di Champions contro l'Inter capolista del girone.

E IL TOTTENHAM PERDE VERTONGHEN - Brutte notizie arrivano però anche per Mauricio Pochettino, allenatore argentino del Tottenham a sua volta avversario dell'Inter in Champions League. Jan Vertonghen, che si è infortunato il 29 settembre al bicipite femorale durante la partita della Premier League vinta dagli 'Spurs' in trasferta (2-0) sull'Huddersfield, dovrà rimanere fuori per un po' e dovrebbe tornare a disposizione entro dicembre. È stato lo stesso club londinese a darne notizia, con un comunicato. Il difensore belga, pertanto, salterà la partita di ritorno del Girone B della Champions contro la squadra di Spalletti e in programma a Wembley il prossimo novembre prossimo.
«»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi