Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

«Real Madrid, la conferma di Solari è a rischio»

EPA
Secondo la stampa spagnola il tecnico delle merengues, nonostante il contratto firmato fino al 2021, è chiamato a vincere Liga o Champions per restare sulla panchina del club di Madrid

MADRID - Il contratto siglato fino al 2021 non mette Santiago Solari al riparo da brutte sorprese, anzi, la sua posizione è più in discussione che mai. Secondo "Ok Diario", la conferma del tecnico argentino è legata alla conquista di un trofeo: solo in caso di vittoria della Liga o della Champions resterà sulla panchina dei blancos. Alcuni passi falsi come il recente 2-2 contro il Villarreal e la gestione della rosa - in particolare il poco spazio concesso ai vari Asensio, Isco e Vinicius - avrebbero indebolito la sua posizione, mai comunque del tutto solida vista la scarsa esperienza nel guidare uno spogliatoio così complicato come quello del Real. Ecco perché a Solari serve un trofeo importante - nemmeno la Coppa del Re lo salverebbe - per guadagnarsi la conferma.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi