Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Caos Real Madrid: il presidente vuole Mourinho, i soci Loew

Secondo il quotidiano AS, Florentino Perez e Sergio Ramos si sarebbero riavvicinati dopo la lite in spogliatoio. Ancora non ci sono certezze, però, sul nome del successore di Solari

MADRID - Non c'è luce alla fine della settimana più dura e confusa nella storia recente del Real Madrid. Considerato ormai certo l'esonero di Santiago Solari dopo la partita di domenica contro il Valladolid, comunque vada a finire il match, il futuro dei blancos rimane più incerto che mai. Non c'è accordo, scrive AS, sul nome del successore. Il presidente Florentino Perez vorrebbe il ritorno di Mourinho, il direttore generale José Angel Sanchez spinge per il ct tedesco Joachim Loew.


CHIARIMENTO CON RAMOS - Dopo la lite in spogliatoio seguita alla sconfitta da fine di un'era contro l'Ajax, secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo AS, il presidente Florentino Perez e Sergio Ramos avrebbero tentato di rimettere a posto le cose. Ramos ieri ha strigliato i compagni in una riunione solo tra giocatori, e Isco si sarebbe scusato per non essere salito sul pullman che portava la squadra al Bernabeu. Il capitano ha assicurato il presidente che il gruppo è compatto e motivato a risalire nella Liga. Perez, riferisce il quotidiano, avrebbe deciso di chiudere la gestione Solari dopo un meeting con Sanchez. Fumata grigia però sul nome del successore.

PEREZ VUOLE MOU - Perez vorrebbe il ritorno di José Mourinho, che ha già dichiarato di non avere alcun problema a tornare a Madrid, dove ha già allenato tre anni vincendo un campionato ma non la Champions League. Il presidente del Real auspica il ritorno dello Special One per disciplinare uno spogliatoio che negli ultimi tempi non ha certo dato prova di unità. Sanchez e altri dirigenti, però, hanno ricordato proprio i rapporti tesi del portoghese con leader dello spogliatoio come lo stesso Ramos, Benzema e Marcelo. La personalità di Mourinho, dicono, ha già spaccato la squadra una volta, per questo preferirebbero altre opzioni.

LE OPZIONI - Secondo AS, non sarebbe troppo probabile un ritorno di Zidane, che dopo le dimissioni dello scorso giugno potrebbe essere tentato dalla Juventus, anche se l'ipotesi di un passaggio di Allegri sulla panchina delle merengues perde quota.

Zidane vorrebbe arrivare a prendere il posto di Deschamps alla guida della nazionale francese. Così il nome forte che Sanchez e altri dirigenti hanno suggerito al presidente Perez è quello del ct della Germania, Joachim Loew, già da tempo nel mirino del Real. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi