Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Atletico Madrid, Simeone: «Turnover con il Leganes? Non siamo messi come la Juve»

il tecnico madrileno dà priorità al match di Liga e non rinuncia a Griezmann

MADRID - Niente turnover per Atletico Madrid. Nella sfida di Liga contro il Leganes, Diego Pablo Simeone metterà in campo i migliori, nonostante l'imminente impegno di Champions contro la Juventus: "Non ci troviamo in una posizione di classifica comoda come quella della Juve - le parole del tecnico madrileno -, loro hanno tanti punti di vantaggio sulle inseguitrici, per noi la situazione è diversa. Giocheremo con gli uomini che ci hanno permesso di portarci al secondo posto della Liga: Kalinic sarà in avanti, al fianco di Griezmann. Dobbiamo continuare a lottare come abbiamo fatto sempre e utilizzeremo i giocatori che riteniamo più utili a indirizzare la partita dove vogliamo." Non ci sarà Godin, uscito anzitempo dall'ultimo allenamento per infortunio e in dubbio per il match contro la Juve. 

CHAMPIONS LEAGUE - Sui primi verdetti emersi negli ottavi della massima competizione europea con le eliminazioni di Real e Ps, Simeone dice la sua: "In Champions ci sono sempre difficoltà nuove, diverse, bisogna sempre valutare una partita nell'arco dei 180'. Le eliminazioni di Real Madrid e PSG possono sorprendere solo chi non conosce il calcio, non me: conosco il valore e il peso delle squadre che hanno passato il turno in Europa". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi