Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Infortunio shock per il capitano del Dep. La Coruña: 70 punti al labbro

EFE

Bergantiños colpito da un calcio in faccia nel playoff promozione contro il Maiorca. Dimesso stamattina dall'ospedale, già scalpita: "Voglio giocare domenica"

LA CORUÑA (Spagna) – Impressionante infortunio ieri sera per Alex Bergantiños, capitano del Deportivo La Coruña, a causa di uno scontro di gioco con Marc Pedraza del Maiorca. Il 34enne centrocampista spagnolo, nel contendere un pallone all’avversario in scivolata, è stato colpito con un calcio al volto ed è rimasto a terra, stordito e sanguinante, nel corso del match di andata per la promozione nel massimo campionato spagnolo.

Bergantiños: "Voglio giocare con una maschera"

Immediatamente soccorso, Bergantiños ha trascorso la notte in ospedale ed è stato dimesso stamattina con 70 punti di sutura sul labbro. Pedraza, espulso dall’arbitro per l’intervento non cattivo ma scomposto, è accorso al capezzale del capitano del Deportivo per scusarsi, insieme con l’allenatore del Maiorca, Vicente Moreno. “Indosso una maschera e gioco domenica” ha detto Bergantiños, in vista del play-off di ritorno a Maiorca, che vale la promozione nella Liga. Difficilmente però avrà l’ok da parte dei medici. Ieri sera il Deportivo La Coruña si è imposto per 2-0 ipotecando il salto di categoria.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi