Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

È super Real Madrid: 10 gol in tre giorni!

Dopo il tennistico 6-0 di mercoledì sul Galatasaray, i blancos s’impongono anche nella tana dell’Eibar con un secco 4-0. Nuova doppietta per Benzema, che raggiunge i 157 gol in Liga. Stasera tocca al Barça, che potrebbe riacciuffare gli eterni rivali in vetta in caso di successo sul Celta. 

EIBAR (SPAGNA) - Dieci reti nel giro di tre giorni. Pare proprio essersi ritrovato il Real Madrid, che dopo il 6-0 di Champions League rifilato al Galatasaray, mercoledì scorso, cala il poker davanti al naso dell’Eibar sotto la pioggia battente di Ipurua. A regalare il rotondo successo ai blancos, un doppio Benzema, Sergio Ramos e Fede Valverde, al primo gol con la casacca merengue. Real a +3 dal Barça, che stasera potrà riacciuffare gli eterni rivali in vetta alla classifica in caso di successo interno sul Celta.

TUTTO SULLA LIGA

RIFIATA RODRYGO - A tre giorni dal tennistico trionfo sui ragazzi di Fatih Terim, Zidane decide di far rifiatare Toni Kroos e il baby Rodrygo, reduce dalla tripletta di Champions. Fede Valverde completa, così, la mediana con Modric e Casemiro, mentre in avanti si rivede il redivivo Lucas Vazquez a dar man forte a Benzema e Hazard. L’esperto José Luis Mendilibar risponde con il suo 4-4-2, al servizio dei due attaccanti Kike Garcia e Sergi Enrich.

POKER BLANCO - Nonostante il cambio di qualche interprete il Real si conferma bello pimpante e, appena varcato il quarto d’ora, si ritrova già avanti grazie a Benzema, che insacca nella porta sguarnita al termine di un’azione insistita. Rete che permette al lionese di portarsi al 6º posto tra i massimi marcatori merengue in Liga, lasciandosi alle spalle il mitico Puskas, fermo a quota 155 reti. Una manciata di minuti e De Blasis atterra in area lo sgusciante Hazard. Rigore netto, che insacca capitan Sergio Ramos, che aveva già realizzato un penalty contro i turchi e che, nell’occasione, festeggia il 63º gol in campionato. Prima della mezz’ora, poi, l’ex Roma José Angel sgambetta Lucas Vazquez. Ancora rigore, che stavolta trasforma Benzema, capocannoniere del torneo con 9 marcature. Nella ripresa, Fede Valverde fissa il definitivo 4-0. Real solo soletto in vetta alla classifica, in attesa della risposta del Barça, che stasera ospita il Celta.

@andydepauli

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi