Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"I tifosi del Barcellona vorrebbero Klopp al posto di Valverde"

EPA

Sondaggio del Mundo Deportivo da cui emerge come l'80% degli intervistati sceglierebbe di interrompere il rapporto con l'attuale tecnico blaugrana per sostituirlo con quello del Liverpool

BARCELLONA - Sondaggio interessante quello redatto dal "Mundo Deportivo" che ha voluto conoscere l'opinione dei tifosi del Barcellona, alla fine del 2019, riguardo la situazione della panchina blaugrana. E' stato chiesto ai tifosi, infatti, se fossero contenti che Valverde proseguisse la sua avventura da allenatore del Barça anche nella prossima stagione. Ebbene, i voti sono stati chiarissimi: ben l'80% ha risposto di no contro il 18,66% che ha risposto di sì. Tutto questo ovviamente, in una stagione comunque positiva per il Barcellona che è già agli ottavi di Champions da primo del suo girone, quello dell'Inter, e primo in classifica alla pari con il Real Madrid in Liga. Forse per il pareggio contro il Real nel Clasìco o per qualche risultato negativo ottenuto finora, continua il quotidiano spagnolo, la maggior parte dei membri dei club Barcellona ha votato per un cambio in panchina. Di tutti coloro che non vogliono ancora Ernesto Valverde sulla panchina del club azulgrana, la maggior parte sarebbe a favore di Jürgen Klopp come suo successore. L'allenatore del Liverpool, infatti, vincitore dell'ultima edizione della Champions League proprio eliminando il Barça, e della Coppa del Mondo per club, è anche al comando della Premier con ben 13 punti di vantaggio sul Leicester e 14 sul Manchester City, nonostante abbia ancora una gara da recuperare. A breve distanza da Klopp nell'ordine delle preferenze, c'è Ronald Koeman. L'allenatore dell'Olanda, infatti, potrebbe addirittura avere una clausola nel suo contratto per accasarsi al Barça dopo Euro 2020.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi