Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Barcellona, Bartomeu convoca Abidal dopo lo sfogo di Messi: si teme addio"

Secondo l'emittente RAC1, il presidente del club catalano avrebbe convocato il direttore sportivo in seguito alle sue dichiarazioni che hanno mandato su tutte le furie il numero 10 argentino

BARCELLONA (Spagna) - La crisi diplomatica scoppiata ieri sera ha convinto Josep Maria Bartomeu ad annullare tutti i suoi impegni e far ritorno subito a Barcellona per incontrare Eric Abidal. Tutto nasce dalle parole rilasciate ieri dal direttore sportivo e dalla durissima replica via social di Lionel Messi. Abidal, parlando dell'esonero di Valverde, aveva dichiarato che "molti giocatori non erano soddisfatti ne' lavoravano granché" col precedente allenatore. Apriti cielo, il fuoriclasse argentino è entrato in tackle: "I dirigenti devono prendersi le proprie responsabilità e farsi carico delle decisioni che prendono. Credo che quando si parla di giocatori, bisogna fare i nomi, perché così si infanga tutti e si alimentano cose che si dicono e non sono vere".

Barcellona, è caos: Messi verso l'addio?

Una bomba che, secondo l'emittente catalana RAC1, ha spinto Bartomeu a convocare Abidal per una riunione d'urgenza. L'impressione e' che mai come oggi il Barcellona rischi di perdere Messi, al di là del contratto in scadenza nel 2021 e della clausola che gli consentirebbe di liberarsi a fine stagione. Il numero 10 blaugrana è rimasto deluso dal mancato ritorno di Neymar, dal modo in cui è stato cacciato Valverde e anche dalla gestione dell'ultimo mercato invernale, dove non è arrivato il tanto desiderato attaccante chiamato a sostituire l'infortunato Suarez.

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi