Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coronavirus, è ufficiale: Liga a porte chiuse per due giornate

Partite senza pubblico campionato spagnolo e nella seconda divisione già a partire dal match di campionato di questa sera tra Eibar-Real Sociedad

ROMA - Campionato spagnolo a porte chiuse a causa dell'emergenza coronavirus. La Lega calcio spagnola ha ufficializzato attraverso una nota che le partite di prima e seconda divisone si giocheranno senza pubblico nelle prossime due giornate. La decisione è stata basata su rapporti diffusi dal Ministero della Salute e da diverse autorità locali, che vogliono evitare gli assembramenti per eventi, sportivi e non. Già stasera, si giocherà quindi a porte chiuse la partita di campionato Eibar-Real Sociedad, ma era già peraltro disposto per Valencia-Atalanta di Champions League, in campo alle 21. Il provvedimento riguarderà sia la Liga che la seconda divisione: una decisione che al momento comprende le prossime due giornate di campionato (la 28esima e la 29esima di Liga, la 32esima e la 33esima della Segunda Division). Il Real Madrid, tra tutte, è sicuramente la squadra più colpita: avrebbe giocato al Santiago Bernabeu entrambi i turni in questione: contro l'Eibar venerdì prossimo e contro il Valencia sabato 21 marzo. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi