Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Coronavirus, accordo Barcellona-squadra per il taglio degli stipendi"

L'incontro tra il presidente Bartomeu e i leader dello spogliatoio ha prodotto un'intesa di massima per la riduzione degli ingaggi. Ma il desiderio del club è un altro e coinvolge l'Europa

BARCELLONA - La prima squadra del Barcellona e la società avrebbero trovato un accordo di base per la riduzione degli stipendi dei calciatori a causa dell'emergenza Coronavirus. Come scrive 'Sport.es', il presidente blaugrana Bartomeu si è confrontato con i leader dello spogliatoio (Messi, Busquets, Sergi Roberto e Piqué) per trovare un'intesa di massima sul taglio degli ingaggi. Ovviamente, si tratta di un accordo ancora embrionale, soggetto a nuove modifiche, ma la novità importante è che sia il club che la squadra hanno compreso le difficoltà del momento e si sono venuti incontro.

"Il Barcellona su Lautaro Martinez: spunta un curioso retroscena"

Rakitic, niente Juve e Inter: ha scelto Siviglia

Accordo Barcellona-squadra per il taglio stipendi

Va chiarito che, per il momento, l'accordo riguarda solamente la prima squadra del Barcellona, non le altre sezioni della società (dalle squadre femminili alle giovanili). È una prima misura concordata internamente che però - questo è il desiderio del Barça - potrebbe essere estesa ad altri club. Nei prossimi giorni Bartomeu ha in programma una riunione con l'ECA, l'UEFA e con alcuni membri delle altre leghe europee per trovare una formula di riduzione omogenea e unitaria che metta in comune tutti i paesi contagiati dal virus.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi