Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coronavirus, Barcellona propone taglio ingaggi: no di Messi e compagni

Notizia riportata dal quotidiano "AS": il presidente Bartomeu ha cercato di convincere i calciatori, ma al momento la risposta della "giunta" dei capitani è stata negativa

BARCELLONA (SPAGNA) - Messi e i suoi compagni dicono no alla proposta del taglio di stipendi avanzata dal Barcellona, per il periodo di fermo del campionato causa emergenza coronavirus. E ora il club blaugrana deve decidere se applicare unilateralmente a tutti i suoi atleti la decurtazione del 70% dello stipendio, che per la prima squadra sarebbe però del 50%. È As, sull'edizione online, a scrivere che la 'giunta' dei capitani guidata dall'argentino ha respinto la proposta. A breve è previsto un cda del Barca, per valutare se andare allo scontro o cercare altre mediazioni. Il presidente Josep Maria Bartomeu ha cercato di guadagnare tempo per cercare di convincere i calciatori di una proposta, che secondo quanto riportano diverse fonti, sarebbe anche più benevola rispetto a quella riservata ad altre sezioni del club (come il basket). La risposta della rosa, almeno per il momento, è stata negativa.  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi