Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Xavi: "Ora mi è chiaro, voglio tornare al Barcellona". E sogna Neymar

EPA

L'ex bandiera blaugrana, oggi tecnico in Qatar, aveva rifiutato il suo club più amato a gennaio: "Vorrei lavorare con persone di cui mi fido"

ROMA - L'ex bandiera blaugrana Xavi prenota dal Qatar la panchina dell'amato Barcellona, dichiarando, in un'intervista a 'La Vanguardia', di aver un preciso progetto, che prevede condizioni ben definite: "Adesso è chiaro nella mia testa, voglio tornare al Barça – dice l’ex centrocampista, oggi tecnico dell’Al Sadd - ora che ho iniziato ad allenare, sento che ho delle cose da dare ai giocatori. Ma ho già chiarito che vorrei iniziare un progetto da zero, ricominciare tutto da capo e avere l'ultima parola su tutto”.

Xavi vuole Puyol e sogna Neymar

Il Barcellona aveva contattato Xavi a gennaio per capire se era disponibile per subentrare a Ernesto Valverde, ma l'ex nazionale spagnolo aveva respinto la proposta: "Vorrei lavorare insieme con persone di cui ho fiducia, valide, leali", ha aggiunto il catalano che vedrebbe bene il ritorno di alcuni ex come Carles Puyol e Jordi Cruijff: "Sono per il gioco di squadra, non voglio decidere da solo” . Quanto ai giocatori, Xavi ha citato, nella squadra dei suoi sogni, Jadon Sancho e Serge Gnabry, anche se il nome più altisonante è quello Neymar.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi