Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coronavirus, anche l'Atletico Madrid si taglia lo stipendio del 70%

Ufficializzato l'accordo del club spagnolo con giocatori e staff tecnico: in questo modo resteranno intatti i compensi dei 430 dipendenti dei Colchoneros

MADRID (Spagna) - Fronte comune per aiutare chi è più in difficoltà. Anche giocatori e staff tecnico dell'Atletico Madrid, a fronte della decisione della società di ricorrere all'Erte (una sorta di cassa integrazione) per ovviare alle conseguenze economiche dell'emergenza Coronavirus, hanno deciso di rinunciare al 70% degli ingaggi finché persisterà lo stato di crisi in Spagna. La riduzione si applica alla prima squadra maschile e femminile e all'Atletico Madrid B. Questo accordo, fa sapere il club, permetterà a 430 dipendenti colpiti dall'Erte di conservare il proprio stipendio per intero: metà sarà pagato grazie a giocatori e staff tecnici, l'altra metà sarà a carico dai dirigenti.
(In collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi