Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Xavi: "Cristiano Ronaldo manca alla Liga, quanto mi piace Lautaro Martinez"

L'ex centrocampista del Barcellona, ora allenatore in Qatar, ha rilasciato una lunga intervista: "CR7 segnava 40-50 gol a campionato, i blaugrana fanno bene a interessarsi all'argentino dell'Inter"

ROMA - Un'intervista fiume rilasciata a DjMaRiiO, famoso youtuber, e al canale Post United. Xavi Hernandez, ex stella del Barcellona, parla di tutto: coronavirus, club blaugrana, Real Madrid, Cristiano Ronaldo, Lautaro Martinez. L'attaccante argentino è entrato nel mirino della squadra con cui ha fatto la storia fino al 2015: "Mi piace, c'è qualcuno a cui non piace? Gioca bene, dà profondità, attacca bene lo spazio. Il Barcellona fa bene a essere interessato". Poi su CR7: "Alla Liga manca ovviamente un giocatore del genere, uno che segna 40 o 50 gol all'anno... Ma il Real Madrid è forte anche oggi, ha giocatori di alto livello". In molti sponsorizzano il ritorno di Xavi al Barca come allenatore: "Non so perché la gente mi veda così, ma sono orgoglioso e mi piace l'idea. Sarebbe un sogno, parliamo della mia casa e della mia vita. Spero un giorno di poterlo realizzare, sto imparando molto come allenatore in Qatar". 

Neymar e il coronavirus 

Un altro accostato e che potrebbe tornare al Barca, da calciatore, è Neymar: "Perché no? Ho condiviso con lui lo spogliatoio e mi sembra una grande persona. Era un professionista qui a Barcellona e avrebbe fatto la differenza. Non entro nei problemi burocratici, ma sul campo è tra i cinque migliori al mondo". Su Casillas: "È un leader e può essere un grande allenatore. Ma Guardiola è il mio riferimento come tecnico. Sono più calmo quando la mia squadra ha la palla, bisogna lavorare sul pressing alto e andare all'attacco. Quale calciatore invece mi somiglia di più? Gundogan, De Jong, Arthur, Kroos, Modric, Cazorla hanno visione di gioco, non perdono facilmente la palla". Poi l'emergenza coronavirus: "Sarebbe triste giocare senza pubblico. Qui in Qatar spesso giochiamo con poche persone ed è triste. Giochiamo a calcio per le persone che ne sono appassionate. È un lusso vedere gli stadi affollati. Sarebbe molto ingiusto decidere ora i campionati, la stagione deve finire sul campo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi