Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Setien: "Lautaro Martinez o Neymar al Barcellona? Meglio tutti e due"

Il tecnico della squadra blaugrana a El Larguer sul numero 10 dell'Inter ha dichiarato: "Non penso al futuro, ma al presente"

BARCELLONA (Spagna) - L'allenatore del Barcellona Quique Setien, in un'intervista a El Larguer, ha affrontato tanti temi partendo dall'ipotesi della cristalizzazione della classifica del campionato spagnolo a causa del Coronavirus: "Se non si torna a giocare è ovviamente la cosa più logica, come dare il titolo al Barcellona, ma non mi piacerebbe essere campione così e non festeggerei la Liga". Inevitabile per il tecnico subentrato a Valverde parlare di Messi e sulle sue perplessità sulla Champions League manifestate prima del blocco della stagione: "Ci sono 8 squadre che possono vincerla, ora non c'è più il Liverpool e può farcela chiunque. Leo la vuole vincere e anche giocando bene". Poi l'ex guida tecnica del Betis Siviglia è stato interrogato e sui nomi caldi per l'attacco che vengono accostati alla squadra blaugrana, tra cui l'interista Lautaro Martinez: "Neymar è un grande calciatore e a tutti piacerebbe allenare i migliori, ma sappiamo che costa tanto e che non è facile prenderlo. Lautaro? Non penso al futuro, ma al presente. Lautaro o Neymar? Entrambi perchè sono ottimi calciatori". Setien ha chiuso soffermandosi sulla crisi interna alla società catalana: "Ho allenato tanti club con molti problemi, in club come questo è normale che tutto venga ingigantito. Spero che Bartomeu, il presidente che mi ha ingaggiato, resti con noi, parla con me e con i giocatori e io credo in lui".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi