Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Terremoto Barcellona, torna Laporta: "Mi ricandido"

Il presidente del club blaugrana dal 2003 al 2010 è pronto a riprendere le redini: "Occorre ridare prestigio a questa società"

BARCELLONA - Joan Laporta vuole tornare presidente del Barcelona e il suo obiettivo è quello di "risolvere la precaria situazione economica" del club. Per questo motivo starebbe già "riunendo persone fidate per presentare un progetto" in vista delle elezioni del 2021: "Vogliamo - ha raccontato a Gol - riconquistare il prestigio di un tempo. Sto riunendo un gruppo per candidarmi. Sono sempre più eccitato. Vorrei tornare, c'è questa possibilità. Deciderò alla fine di quest'anno o del prossimo".

Barcellona, Laporta vuole tornare

A pochi giorni dalle dimissioni di sei membri del consiglio di amministrazione di Josep Bartomeu e dello scoppio del "Barçagate", l'ex presidente del Barcellona ha già ideato un suo programma: "Il Barça è il club dei 3.000 milioni: 1.000 di entrate, 1.000 di spese e 1.000 di debito. È necessario pensare molto bene a come si possa invertire la precaria situazione economica attuale. A quanto pare, infatti, potrebbe non raggiungere le entrate attese. È un progetto che ho in mente. È possibile presentare una proposta credibile che serva a migliorare l'immagine istituzionale". Laporta è già stato presidente del Barcellona dal 2003 al 2010, vincendo quattro volte la Liga, due la Champions League e un Mondiale per Club.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi