Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Atletico Madrid, Simeone: "Il segreto per il successo? Saper difendere"

EPA

Il tecnico argentino sottolinea l'importanza della difesa per ottenere dei risultati. Poi aggiunge: "Ciò non significa fare catenaccio"

ROMA - La difesa è la chiave per vincere. Diego Simeone ha fatto di questa filosofia di gioco la sua impronta peculiare e non la rinnega, anzi. "Tutti hanno buoni giocatori davanti - sottolinea il tecnico dell'Atletico Madrid ai microfoni di Fox Sports -. Tutti hanno un buon attacco perchè nelle migliori squadre del mondo ci sono sempre giocatori bravi ad attaccare. Il problema è saper difendere. In quanti sanno farlo? Ecco perchè le squadre che si difendono meglio sono quelle che alla fine vincono".

Ma saper difendere, precisa il Cholo, non significa fare catenaccio. "Nel mio primo Atletico giocavano Arda Turan, Diego, Falcao e Adrian. E con due esterni come Juanfran e Filipe Luis, che attaccavano più di quanto difendessero".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi