Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Diego Costa condannato a sei mesi di carcere per frode"

EPA

L'attaccante dell'Atletico Madrid è stato segnalato dall'Agenzia delle Entrate per evasione fiscale durante il suo passaggio al Chelsea nel 2014

MADRID - L'Agenzia delle Entrate ha denunciato Diego Costa per frode fiscale commessa drante la stagione in cui ha lasciato l'Atletico de Madrid per firmare per il Chelsea (2014-2015) ed è stato condannato a sei mesi di carcere, secondo quanto riporta El Mundo in Spagna. Lo spagnolo si è dichiarato colpevole di un reato fiscale di 1,1 milioni di euro, ma pagherà una multa di 543 mila euro e non dovrà scontare la pena in prigione. In realtà, al giocatore è stato attribuito un altro crimine fiscale, ma alla fine l'accusa è stata ritirata dimezzando la quota defraudata.

Il raccapricciante racconto di Diego Costa: "Urlavo dal dolore, il medico fumava una sigaretta"

Diego Costa: "Conte al Real non durerebbe una stagione"

Diego Costa condannato per frode

Il calciatore, quindi, non socnterà la pena in galera perché ha riconsiderato la sua posizione iniziale, patteggiando con l'Audiencia Provincial di Madrid e arrivando a un'intesa: pagare una multa e rimborsare la quota defraudata. Costa avrebbe anche chiesto all'Atletico de Madrid di occuparsi dei suoi problemi fiscali, ma il club avrebbe rifiutato dandogli comunque un anticipo per non avere problemi di pagamento.

[[dugout:eyJrZXkiOiI0UDFBb3M2TSIsInAiOiJjb3JyaWVyZGVsbG9zcG9ydCIsInBsIjoiIn0=]]

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi