Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Messi è infortunato: il comunicato del Barcellona

L'argentino aveva saltato gli ultimi allenamenti, ora è arrivata anche la spiegazione ufficiale da parte del club

BARCELLONA - Mistero svelato, Messi è infortunato. Il Barcellona, ostentando una grande serenità (pur avendo parlato nei giorni precedenti solo di misure precauzionali), ha spiegato il motivo per il quale il giocatore non avesse preso parte agli allenamenti da mercoledì: "Messi è rimasto in palestra per riprendersi da una contrattura nel quadricipite della gamba destra". Non si trattava quindi di un lavoro di prevenzione studiato a tavolino, ma della necessità dell'argentino di riprendersi da un infortunio. 

Messi infortunato: la nota del Barcellona

Leo aveva avvertito una puntura nell'adduttore della gamba destra martedì ed è stato successivamente sottoposto a un'ecografia che ha confermato una micro-rottura. Un fisioterapista del club, inoltre, ha visitato il calciatore a casa sua giovedì per continuare i lavori di recupero. Non si tratta di un infortunio così grave, tra i 7 e 10 giorni di recupero dovrebbero bastare, ma la stella del Barça è in dubbio in vista del nuovo debutto di Liga contro il Maiorca, in programma il 13 giugno.

[[dugout:eyJrZXkiOiJWSjdkR3ZLTiIsInAiOiJjb3JyaWVyZGVsbG9zcG9ydCIsInBsIjoiIn0=]]

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi