Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rayo-Albacete, la partita più lunga della storia: si riprende dopo 6 mesi

Getty Images

Il match era stato interrotto a metà dicembre per colpa degli insulti all'indirizzo di Zozulia: ecco il doppio record per il calcio spagnolo

ROMA - In molti l'hanno già rinominata come "la partita più lunga della storia del calcio". Una definizione che, in questo caso, calza a pennello con la situazione descritta. L'incontro tra Rayo Vallecano e Albacete batterà due record nel calcio professionistico spagnolo: il match, iniziato il 15 dicembre 2019, è stato interrotto a causa degli insulti rivolti a Zozulia e riprenderà oggi, mercoledì 10 giugno 2020, esattamente a 5 mesi e 26 giorni di distanza. Non solo, sarà anche la prima partita ufficiale a essere giocata nella lega, tra Primera e Segunda Division, dopo l'interruzione per il Coronavirus.

Il precedente tra Osasuna e Real

Il precedente più lungo risale alla stagione 1988-'89. Si tratta del match Osasuna-Real Madrid, iniziata a El Sadar il 28 gennaio 1989, interrotta al minuto 43 sull'1-0 e terminata a La Romareda tre mesi e cinque giorni dopo, per l'esattezza il 03 maggio 1989, con l'1-1 segnato da Hugo Sánchez (il centesimo nella massima serie). Tornando invece all'attualità, la partita tra Rayo e Albacete riprenderà al 46' sul risultato di 0-0, con un uomo in meno per gli ospiti (espulso il centrocampista Eddy Silvestre). Non solo. L'altra grande novità è rappresentata dal tecnico dell'Albacete, che all'epoca dei fatti era Luis Miguel Ramis, ma dopo essere stato sollevato dall'incarico è stato sostituito da Lucas Alcaraz. Partita iniziata con un allenatore e terminata con un altro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi