Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tragedia Las Palmas, morto affogato ragazzo delle giovanili

Il 17enne Jorge Sánchez Vaca è annegato insieme a un amico di 15 anni mentre faceva il bagno nel Canal de Orellana

BADAJOZ (Spagna) - Il Las Palmas piange la tragica morte di Jorge Sánchez Vaca, un calciatore di 17 anni che aveva fatto parte del settore giovanile del club delle Canarie e che sarebbe dovuto tornare nella stagione 2020/2021. Il ragazzo, giovane promessa, è morto in un incidente avvenuto a Don Benito (Badajoz), dove viveva con la famiglia. Jorge e un amico di 15 anni sono deceduti annegando mentre facevano il bagno nel Canal de Orellana. Una volta che i servizi sanitari sono arrivati sul posto, purtroppo per i due adolescenti non c'era più niente da fare. Il ragazzo era entrato a far parte dell'accademia del club grazie a un'intuizione di Roberto Arocha, che lo aveva osservato nelll'UD Jandía a Fuerteventura.

Tragedia Las Palmas, morto ragazzo di 17 anni del settore giovanile

Dopo una stagione nel Las Palmas, Jorge era tornato alla sua squadra precedente, mettendosi di nuovo in evidenza: a seguito dell'interesse manifestato dal Girona, il club canario lo aveva messo di nuovo sotto contratto a partire dal prossimo campionato. L'UD Jandía ha manifestato così il suo dolore: "Uno dei giorni più tristi della storia del nostro club, non abbiamo parole per descrivere il dolore che ci inonda al momento". Anche il Las Palmas si è unito alle condoglianze con un tweet: "Il Las Palmas si rammarica profondamente per la morte dell'ex giocatore del nostro settore giovanile, Jorge Sánchez Vaca, che, proveniente da UD Jandía, aveva pianificato di unirsi al nostro Juvenil A la prossima stagione. Inviamo le nostre condoglianze alla tua famiglia e ai tuoi amici. Riposa in pace".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi