Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il Valencia di Florenzi e Kondogbia cade con l'Athletic Bilbao

Getty Images

Finisce 2-0 con la doppietta di Raul Garcia al Mestalla, stesso risultato anche del Granada in casa dell'Alavés. Ok il Villarreal, 0-0 tra Valladolid e Levante

SPAGNA - Nella 33esima giornata di Liga non bastano Florenzi e Kondogbia al Valencia per vincere in casa contro l'Athletic Bilbao, trascinato dalla doppietta di Raul Garcia che segna un gol per tempo (al 13' e al 47') e lancia la squadra di Garitano a 48 punti in settima posizione. Florenzi resta in campo fino all'84', poi viene sostituito da Vallejo. Sempre in trasferta e con lo stesso risultato vince anche il Granada in casa dell'Alavés, un 2-0 firmato da Antonin e Soldado (25' e 49'). L'Alavés resta coinvolto nella lotta per non retrocedere, mentre il Granada raggiunge proprio il Valencia ottavo a 46 punti.

Il tabellino di Valencia-Athletic Bilbao

La classifica della Liga

Il calendario della Liga

Ok il Villarreal, pari Valladolid-Levante

Il Villarreal non si ferma e continua ad inanellare risultati utili: sei di fila dalla ripresa del campionato (5 vittorie e 1 pareggio). Gli uomini di Javi Calleja battono il Betis per 2-0 in trasferta e continuano a sognare l'Europa che conta. Attualmente il Villarreal è quinto a 54 punti, ma con sole tre lunghezze di distanza dal Siviglia (quarto). Nella sfida del Benito Villamarin il grande protagonista è Gerard Moreno con una doppietta, il primo gol su rigore e il secondo su assist dell'ex Milan Carlos Bacca. Nell'altra sfida non vanno oltre lo 0-0 il Real Valladolid e il Levante. Spicca a pochi secondi dal triplice fischio,il rigore fallito da Unal: un pari che non serve a nessuno, in particolar modo ai padroni di casa che rimangono quattordicesimi, ma con un buon margine sulla terzultima (+7 sul Maiorca). 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi