Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Messi interrompe la trattativa per il rinnovo con il Barcellona"

Secondo quanto riportato da Cadena Ser, l'argentino vorrebbe concludere con i catalani nel 2021. Mundo Deportivo smentisce le indiscrezioni

BARCELLONA - Leo Messi starebbe pensando di separarsi dal Barcellona tra un anno, quando scade il suo attuale contratto con il club catalano. Secondo le informazioni riportate da "Cadena Ser", il fuoriclasse argentino avrebbe interrotto le trattative per il rinnovo, che erano cominciate molto bene: in particolare, l'attaccante non avrebbe gradito alcuni comportamenti del club e delle responsabiità (non ben definite) che gli sarebbero state attribuite nell'ultimo periodo.

Barcellona-Messi, problemi per il rinnovo

Secondo "Mundo Deportivo", però, dalla società catalana sono arrivate smentite sui presunti problemi nella trattativa: il Barcellona avrebbe proposto a Messi, che nel 2021 avrà 34 anni, di estendere il contratto fino al 2022 con opzione per un'ulteriore stagione. Peraltro l'attuale accordo prevede la possibilità per l'argentino di andar via gratuitamente dal Barça previa comunicazione entro il 10 giugno: una clausola che Messi non ha utilizzato neppure quest'anno, confermando la volontà di portare a termine il contratto. Ma per il 2021 restano le incognite.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi