Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bufera Barcellona-Real sul Var: "Quella telefonata di Perez..."

AFPS

Continuano le polemiche in Spagna. Il presidente della Liga, Tebas: “Un club importante come il Madrid non può chiamare il numero uno della Federcalcio venti minuti dopo una partita”

Alla ripresa della Liga il Barcellona era in testa al campionato. Ora si ritrova a -4 dal Real Madrid e divampano le polemiche sull'uso che gli arbitri fanno del Var. Dopo l'ultimo turno e la vittoria del Real in casa dell'Atletico Bilbao (1-0 con un rigore assegnato dall'arbitro José Luis Gonzalez dopo il ricorso alla moviola in campo, mentre un episodio analogo nell'area del Real tre minuti più tardi non è stato sanzionato), uno dei più pesanti è stato il presidente del Barcellona, Josep Maria Bartomeu: "Il Var non viene utilizzato come dovrebbe. Da quando la stagione è ripresa sembra che favorisca sempre la stessa squadra". Il tema è stato affrontato, nel corso di un programma tv, dal presidente della Liga, Javier Tebas. Il quale ha ammesso che il video referee deve migliorare molto: "In alcuni casi certe decisioni devono essere spiegate meglio". Tebas ha anche parlato anche del controverso Real Sociedad-Real Madrid dello scorso gennaio. Ed ha ricordato la telefonata fatta allora dal presidente dei blancos, Florentino Pérez, a Luis Rubiales, n.1 della Federcalcio spagnola: "Che un club importante come il Madrid, venti minuti dopo una partita, possa fare quella chiamata, è sconveniente per il mondo arbitrale. Provoca più tensione negli arbitri che si trovano al Var - ha detto Tebas - Dobbiamo migliorare, non possiamo ignorare i problemi. Si vedono errori clamorosi e giocate teatrali". 

Simeone difende il Real: "Più rigori perché attacca di più"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi