Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Benzema e Asensio riportano il Real Madrid a +4 sul Barcellona

EPA

I blancos si sbarazzano dell'Alavés rispondendo ai blaugrana e ristabilendo il gap in classifica. Vince anche il Granada contro la Real Sociedad

MADRID - Nel 35° turno della Liga il Real Madrid vince contro l'Alavés (ottavo successo consecutivo) e ritorna a +4 sul Barcellona secondo (80 a 76). Alla squadra di Zidane bastano i gol di Benzema e Asensio per vincere 2-0. La gara si apre all'11' quando Mendy scappa sulla sinistra e viene atterrato in area, conquistando il calcio di rigore. Benzema dal dischetto non sbaglia e firma il 18° gol in Liga, il 500° del Real da quando Zidane è sulla panchina. Nella ripresa arriva il raddoppio di Asensio con un tocco facile facile a porta vuota dopo l'assist di Benzema.

Il tabellino di Real Madrid-Alavés

La classifica della Liga

Granada-Real Sociedad 3-2

Il Granada riaccende la corsa all'Europa League grazie al fondamentale successo nello scontro diretto sul campo della Real Sociedad per 3-2. Gli uomini di Martinez passano in vantaggio con Puertas e raddoppiano con Soldado in chiusura di primo tempo, tra le polemiche dei padroni di casa per una controversa lettura arbitrale sul fuorigioco. In apertura di ripresa Merino riapre il match e Oyarzabal pareggia il conto all'83' ma all'88' Duarte congela il punteggio sul 2-3 definitivo: il margine della Real Sociedad sul Valencia e Granada si assottiglia a un solo punto (51 a 50).

Il tabellino di Granada-Real Sociedad

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi