Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coronavirus: due positivi nel Valencia, uno nell'Espanyol

Getty Images

A seguito dei test effettuati a tutto l'organico dei Pipistrelli in vista dell'inizio della preparazione trovate due persone contagiate. Ottavo infetto nel secondo club di Barcellona

VALENCIA (Spagna) - Con un comunicato ufficiale il Valencia ha diffuso la notizia di aver riscontrato due casi positivi al Coronavirus a seguito dei test effettuati a tutto l'organico in vista dell'inizio della preparazione: "Nei test PCR e sierologici effettuati questo lunedì da prima squadra, personale tecnico e ambiente più diretto, in occasione dell'inizio dei lavori del pre-stagione, sono stati rilevati due casi positivi al Covid-19 , che sono isolati nelle rispettive abitazioni in accordo con i protocolli della Liga e dello stesso Valencia, con comunicazione immediata alle autorità sanitarie".

Valencia, due positivi al Covid-19

Il club ha avviato tutte le procedure del caso per isolare i contagiati: "Il Valencia, che fin dall'inizio di questa crisi sanitaria ha dato particolare importanza alle misure per frenare la diffusione della pandemia, manterrà un protocollo molto rigido in cui sono assolutamente impegnati tutti i membri della prima squadra e lo staff tecnico".

Un positivo nell'Espanyol

Gli esami medici effettuati nell'arco della giornata di lunedì su giocatori, staff tecnico e assistenti dell'Espanyol hanno permesso di rilevare un positivo al Covid, come confermato dalla società bianconera in un comunicato. L'identità non è stata rivelata e la società ha proceduto al suo isolamento domiciliare per cercare di evitare possibili contagi. Inoltre, giovedì il club sottoporrà l'intera squadra a un secondo round di test PCR. Fino a quando i risultati di questo test non saranno disponibili, le sessioni di allenamento si svolgeranno individualmente, come stabilito nel protocollo sanitario della Liga. L'Epanyol, con un massimo di otto infetti, è stata la squadra più punita dalla pandemia alla ripresa del campionato.

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi