Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dalla Spagna: "Messi e compagni potrebbero rescindere il contratto con il Barcellona"

LAPRESSE

La guerra fra la dirigenza e i calciatori blaugrana è sempre più aspra e ora potrebbe entrare in campo lo Statuto dei Lavoratori

BARCELLONA - Dato che le prime schermaglie non hanno portato risultati, i giocatori del Barcellona minacciano di utilizzare l'artiglieria pesante. Come in uno scontro tra super potenze mondiali, Messi e compagni hanno avvertito Bartomeu e i suoi collaboratori mettendo in mostra le armi più forti per vincere lo scontro. In queste settimane, la dirigenza blaugrana ha chiesto ai suoi giocatori e dipendenti di tagliare gi stipendi del 30% per cercare di tamponare le perdite, visto il drastico calo degli introiti causato dalla pandemia. In caso, però, la proposta non venisse accettata, Bartmoeu è pronto a imporre il provvedimento procedendo anche senza il consenso dei giocatori. E qui, come riporta la testata spagnola Sport, Messi e compagni sarebbero pronti a ricorrere alle maniere forti e sganciare la bomba.

Lo spogliatoio, infatti, potrebbe appellarsi allo Statuto dei Lavoratori e rescindere unilateralmente il contratto liberandosi per novembre. Uno scenario che mette i brividi a tifosi e dirigenti, che questo mercoledì sono pronti ad incontrare il gruppo per discutere la questione e decidere le eventuali modalità di taglio agli stipendi. Il Barcellona sarà rappresentato da due avvocati del lavoro, mentre i calciatori hanno deciso che non avranno una rappresentanza al tavolo. Il punto principale che i giocatori vorrebbero discutere è l'abbassamento del salario e poi il modo con cui la società si è rivolta a loro evidenziando una grande mancanza di dialogo fra le parti. Inoltre, Griezmann e i compagni di spogliatoio hanno chiesto alla dirigenza di non far rientrare nel taglio anche i dipendenti del club, che rappresenta solamente il 3% delle spese complessive. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi