Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Barcellona, Griezmann è un caso da 120 milioni

EPA

Solo 9 minuti in campo contro il Real Madrid: Koeman gli preferisce Ansu Fati e Pedri. Il francese, colpo a sensazione dell’estate 2019, rischia di restare fuori anche mercoledì nella sfida con la Juve in Champions

Il giornale "L’Equipe" gli ha dedicato un lungo articolo. Griezmann è un caso da 120 milioni, i soldi che il Barcellona aveva speso nell’estate del 2019 per portarlo via dall’Atletico Madrid grazie alla clausola di rescissione. Da nuovo gemello di Messi a riserva di Ansu Fati e Pedri, che insieme hanno 34 anni e nelle gerarchie di Ronald Koeman precedono il francese, campione del mondo nel 2018. Guadagna diciotto milioni netti a stagione e ha realizzato l'ultimo gol nella Liga il 5 luglio al Villarreal.

Griezmann ha guardato in tuta dalla panchina la partita di Champions con il Ferencvaros (5-1) e quasi tutto il “Clasico”, vinto dal Real. Sabato, al Camp Nou, Koeman gli ha chiesto di scaldarsi solo nel finale e lo ha mandato in campo per nove minuti, poco prima che Modric chiudesse il conto firmando il 3-1. Tira un vento contrario e rischia di restare fuori dal blocco dei titolari anche mercoledì sera a Torino, nella sfida di Champions con la Juve. Leader in nazionale, intoccabile per il ct Deschamps e a segno tre volte nelle ultime quattro partite con la Francia, ma confinato ai margini nel Barcellona: un presente dominato dai paradossi, quello di Griezmann, che aspetta di avere un colloquio con Koeman.

Parte da una certezza, comunque: non vuole lasciare il Barcellona, come ha fatto sapere anche Maud Griezmann, sorella e manager dell’attaccante, che nel 2018 aveva sperato di vincere il Pallone d’oro. Il mercato di gennaio, nei suoi ragionamenti, non è la soluzione ai suoi problemi nel Barcellona e al difficile rapporto con Koeman.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi