Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Liga, il Villarreal supera il Valladolid: Emery è terzo

EPA

Chukwueze e Pau Torres regalano un successo importante al "Submarino Amarillo" che ora è a -2 dalla capolista Real Sociedad

VILLARREAL (SPAGNA) - Il Villarreal domina, batte 2-0 il Valladolid e si aggiudica il posticipo dell’ottava giornata di Liga. La squadra allenata da Emery continua nel suo momento magico che la vede imbattuta da oltre un mese e con questo successo si porta al terzo posto in classifica, a -2 dalla Real Sociedad capolista. Partita a senso unico all’Estadio de la Ceramica, con i padroni di casa che prendono da subito in mano le redini della gara e passano in vantaggio con il gol di Chukwueze che raccoglie un cross basso di Pedraza e col piatto sinistro, dal centro dell’area, fulmina Masip. Passano sedici minuti e Pau Torres, su azione d’angolo, si fa trovare pronto all’appuntamento con il gol. Il primo in questa stagione per lui. Nella ripresa il copione non cambia, meglio il Sottomarino Giallo e ci sarebbe spazio anche per il tris del Villarreal, ma Gerard Moreno è in fuorigioco e il Var annulla. Il Valladolid si fa vedere solo nel finale, Marcos Andre ci prova, ma il palo gli dice no. Emery può comunque esultare e godersi una settimana sul podio della Liga. 

Liga, Villarreal-Valladolid: curiosità e statistiche

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi