Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Liga, per l'Eibar 2-0 a domicilio sul Betis: dedica di Burgos a Maradona

Al Benito Villamarin di Siviglia, la squadra basca si impone grazie al primo gol con gli "Armeros" di Yoshinori Muto e al rigore dell'argentino

SIVIGLIA (Spagna) - Se l'aggiudica l'Eibar con il punteggio di 2-0 la sfida tra due squadre reduci da periodi abbastanza duri in Liga. I baschi riescono a imporsi in trasferta al Benito Villamarin di Siviglia contro il Betis e sorpassano i biancoverdi in classifica. Vittoria meritata per gli ospiti, che già nel primo tempo erano riusciti a passare in vantaggio, salvo poi vedere la rete di Inui annullata per fuorigioco: un tocco sulla linea inutile e controproducente del giapponese, che "ha scippato" il possibile gol al compagno di squadra Bryan Gil, comportandone l'annullamento per offside.

La cronaca della partita e il tabellino

Eibar, "giapponese a domicilio" sul campo del Betis

Nella ripresa ci ha pensato il suo connazionale Muto a mettere le cose a posto, sbloccandosi con la maglia dell'Eibar e realizzando la rete dell'1-0 già al 49'. Dopo quattro minuti il raddoppio definitivo di Burgos su calcio di rigore. Il difensore argentino subito ha dedicato il suo gol a Diego Armando Maradona, indicando il cielo e rivolgendo in alto dieci dita. Nel finale l'Eibar ha avuto la possibilità di triplicare con un altro penalty (fallo di Bartra su Inui), ma Sergi Enrich si è lasciato ipnotizzare da Robles. Non cambia la sostanza, perché i baschi vincono e mettono in grossa difficoltà il Betis. Per la squadra di Siviglia si tratta della quinta sconfitta nelle ultime sei gare. E per Manuel Pellegrini adesso la panchina è sempre più traballante.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi