Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Florentino Perez, messaggio a Uefa e Fifa: "Il calcio va cambiato, il Real Madrid ci sarà"

Lapresse / EFE

Le parole del presidente del Real Madrid all'assemblea dei soci di fine anno: "Dobbiamo innovare e cercare formule nuove". Ceferin e Infantino, però, si sono sempre opposti alla Superlega europea

MADRID - Florentino Perez, nel corso dell'assemblea dei soci di fine anno del Real Madrid, ha parlato a lungo della situazione del club. L'evento si è aperto con un video che ha ricordato gli effetti della pandemia e le azioni mosse dalla dirigenza blancos in questo particolare periodo. Sono stati ricordati, inoltre, i defunti Lorenzo Sanz e Benito Aguilar. Sono stati anche menzionati i successi in Liga, Supercoppa e Youth League, i successi nel basket e la nascita della squadra femminile. 

Florentino Perez lancia un messaggio 

Successivamente Florentino Perez ha preso la parola: "Niente sarà mai più lo stesso. La pandemia dovrebbe renderci più competitivi. Dobbiamo innovare, cercare formule affinché il calcio rimanga attraente. Il Real Madrid è stato alla fondazione della FIFA, alla Coppa dei Campioni. Il modello di oggi ha bisogno di una spinta e l'impatto del Covid lo ha dimostrato. Ha bisogno di una spinta e il Real Madrid sarà lì. C'è saturazione e i tifosi ne soffrono. Ci sono anche delle conseguenze per i giocatori sotto forma di infortuni. La riforma del calcio non deve aspettare, dobbiamo cambiare. Le grandi d'Europa hanno milioni di tifosi e non dobbiamo voltare loro le spalle. La stabilità del club ci ha permesso di affrontare la situazione. Da 822 milioni di euro di entrate si è passati a 715. Sono state ridotte le spese a cominciare dagli stipendi di giocatori e dirigenti e il budget è stato salvato grazie a un piano di risparmio. Nella stagione 2020-2021 sono stati preventivati ricavi per 618 milioni di euro dal momento che il ritorno dei tifosi non è stato ancora previsto". 

Superlega, Uefa e Fifa si oppongono

Le parole di Perez su Zidane e Sergio Ramos

Il presidente del Real Madrid ha anche parlato della Liga vinta da Zidane nel 2019-20: "Siamo orgogliosi dei giocatori perchè hanno messo l'anima per vincere la Liga ed offrirla ai tifosi. E al timone Zidane che ha già undici titoli con questo club. Continuiamo a fidarci di questa squadra guidata dal nostro capitano, Sergio Ramos, che è stato inserito per l'undicesima volta nella squadra migliore del mondo". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi