Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Messi: "Ricordare Maradona con la sua maglia è stato speciale"

"Anche l'inizio della stagione non è stato dei migliori. Il club sta vivendo un momento difficile, ma il mio entusiasmo è intatto"

BARCELLONA - L'estate di Lionel Messi e l'inizio di stagione non sono stato dei migliori per l'attaccante argentono che ha attraversato un brutto periodo. Come ha dichiarato la Pulce a Marca: "Oggi posso dire che sto bene e ho voglia di lottare per raggiungere tutti gli obiettivi, ma ho passato davvero una brutta estate: anche l'inizio di questa stagione, per me, non è stata positiva. Il Barcellona sta vivendo un momento difficile, tutto quello che ruota attorno al club è complicato, ma il mio entusiasmo è intatto". Messi ha poi continuato: "Proveremo a vincere tutto, stiamo crescendo un po' alla volta abbiamo lasciato dei punti per strada e penso che avremmo meritato di più, per esempio contro il Getafe o l'Albacete. D'ora in avanti sarà importante mettere assieme una serie di buoni risultati per tornare ai vertici della classifica della Liga, anche se con la pandemia tutto è molto più difficile. Il calcio è cambiato tanto ed è complicato per chiunque ma, a poco a poco, sistemeremo le cose. Il pubblico? È orribile giocare senza, è davvero una brutta sensazione. La pandemia ha fatto cambiare in peggio il calcio".

Su Maradona

Infine, l'argentino ha concluso sull'omaggio a Maradona con la maglia del Newell Old Boy dopo il gol in Liga: "È stato un giorno molto speciale. Per fortuna ho potuto dedicare quel piccolo omaggio che avevo preparato. Ho potuto segnare e poi mostrare la sua maglia. È un bel ricordo in un giorno molto speciale per quello che Diego significava".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi