Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Athletic Bilbao, manita al Getafe: a segno anche Berenguer

EPA

Continua il momento magico dei baschi dopo la vittoria di Supercoppa contro il Barcellona: Raul Garcia rende inutile la rete di Cucurella arrivata in 18”

BILBAO - Si conclude la ventesima giornata della Liga col superbo successo in rimonta dell'Athletic Bilbao contro il Getafe per 5-1. Avvio di partita fulmineo per gli ospiti che dopo appena 18" trovano la rete del vantaggio con Cucurella ma i padroni di casa reagiscono e lo fanno nel nome del capitano Raul Garcia: suo il gol in acrobazia che pareggia la partita al 13' con le squadre che vanno negli spogliatoi sull'1-1. Nella ripresa i ragazzi di Garcia Tural dominano con le reti di testa di Alvarez (50'), Raul Garcia (61'), il poker calato da Berenguer al 75' ed infine Oscar de Marcos a siglare la quinta rete a 8' dalla conclusione. Gli Azulones vedono interrompersi la striscia di 2 vittorie consecutive rimanendo al 13° posto (23 punti), mentre successo importante per i biancorossi che si portano momentaneamente al 9° posto insieme a Celta Vigo e Cadice a quota 24 punti. Il gol di Cucurella non è la rete più veloce nella storia della storia della Liga, il record è sempre di Joseba Llorente (Valladolid) quando nel gennaio del 2008 impiegò 7"82  per segnare all'Espanyol.

Atletico Bilbao-Getafe 5-1, tabellino e statistiche

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi