Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Messi e la frase diretta all'arbitro ripresa dalle telecamere

EPA

L'argentino era diffidato e quindi a rischio squalifica per il Clasico che si disputerà il prossimo week end. Scopri tutti i dettagli

Solo un gol al 90esimo di Dembelè consente al Barcellona di battere il Valladolid e di portarsi a -1 dall'Atletico Madrid di Simeone (i colchoneros hanno perso 1-0 contro il Siviglia nell'ultimo match di campionato). Alla fine del girone d’andata sembrava che l’Atletico Madrid potesse vincere il campionato con tranquillità invece, oggi, a nove partite dal termine della stagione, la Liga è apertissima (classifica Liga) e sabato prossimo andrà in scena il match più atteso: Real Madrid-Barcellona. Leo Messi sarà regolarmente in campo nonostante il rischio di non vederlo giocare il Clasico fosse davvero alto. 

Messi era diffidato e ha rischiato di dover saltare il match contro il Real Madrid

Nel match disputato lunedì sera tra Barcellona e Valladolid sono scesi in campo sia Messi che Frankie de Jong nonostante entrambi fossero a rischio squalifica. Molti prima del match avevano suggerito a Koeman di non schierarli ma l'olandese è andato dritto per la sua strada e ha avuto ragione. Messi ha rischiato davvero tanto, infatti, secondo il fenomeno argentino l’arbitro…non vedeva l’ora di ammonirlo. La Pulce è stata pizzicata dalle telecamere di Movistar a fine primo tempo mentre parlava con il team manager Naval proprio di questo: "Ha una voglia matta di mostrarmi il cartellino giallo, incredibile”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi