Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Superlega, anche l'Atletico Madrid esce in via ufficiale

I Colchoneros sono i primi tra le spagnole a chiamarsi fuori dal progetto della nuova coppa europea

MADRID - Anche l'Atletico Madrid abbandona la Superlega. I Colchoneros sono i primi tra le squadre spagnole a fare marcia indietro. Dopo aver verificato il rifiuto del progetto tra i suoi tifosi e il mondo del calcio in generale, il club ha deciso di abbandonare l'idea di prendere parte alla nuova competizione.

Tutte le news e gli aggiornamenti sulla Superlega

Superlega, l'Atletico Madrid è fuori

L'annuncio è arrivato con un comunicato ufficiale sul proprio sito: "Il Consiglio di amministrazione dell'Atletico Madrid si è riunito questo mercoledì e ha deciso di comunicare formalmente alla Superlega e al resto dei club fondatori la sua decisione di non formalizzare la sua adesione al progetto. Per la nostra società è essenziale l'armonia tra tutte le parti che fanno parte della famiglia, specialmente i nostri tifosi. I giocatori della prima squadra e il suo allenatore hanno mostrato la loro soddisfazione per la decisione del club, considerando i meriti sportivi come motivo primario per qualsiasi criterio".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi