Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

L'Atletico allunga sul Barcellona in attesa del Real. Vince il Siviglia

Simeone consolida il primato in Liga e si porta a +4 da Koeman e a +5 da Zidane (domani in campo contro il Granada). Lopetegui supera di misura il Valencia e resta a -6 dalla vetta

MADRID (Spagna) - L'Atletico Madrid continua a volare in testa alla Liga, a due giornate dal termine, consolidando il primato grazie al 2-1, in casa, contro la Real Sociedad. Vincono gli uomini di Simeone che si portano a + 4 dal Barcellona e a +5 dal Real Madrid, atteso domani dalla sfida con il Granada. Il successo è sempre più vicino, ma per i colchoneros è vietato abbassare la guardia e al Wanda Metropolitano accade tutto nel primo tempo con Carrasco al 16' e Correa al 28' che indirizzano subito la gara. Gli ospiti provano a reagire con Isak e Portu che trovano però un super Oblak e riescono ad accorciare solamente all'83' con Zubeldia, ma ormai è troppo tardi con l'Atleti che può far partire la festa per questi altri tre punti pesantissimi

Atletico Madrid-Real Sociedad, tabellino e statistiche

Liga, la classifica

Il Siviglia piega il Valencia

Al Ramón Sánchez Pizjuán di Siviglia i padroni di casa battono di misura (1-0) il Valencia e restano in scia alle contendenti della Liga. A decidere l'anticipo della 36ª giornata è stato il marocchino Youssef En-Nesyri: al 66' perfetto filtrante di Fernando in mezzo all'area dove En-Nesyri, a tu per tu con Cillessen, non ha fallito. I "Los Hispalenses" tornano al successo portandosi a quota 74 punti, momentaneamente a -1 dal Real Madrid 3°, impegnato sabato sul campo del Granada, e a -2 dal Barcellona.

Siviglia-Valencia 1-0, tabellino e statistiche

Vincono Celta e Huesca

Vittorie casalinghe e di misura per Celta e Huesca. La squadra di Vigo batte 1-0 il Getafe, grazie alla rete di Nolito al 24', portandosi così a quota 50 punti (ottavo posto). Stesso risultato ma successo molto più pesante per l'Huesca che batte 1-0 l'Athletic Bilbao, lasciando momentaneamente il terzultimo posto e portandosi a quota 33 punti, 2 in più del Valladolid che domani riceve il Villarreal. Di Ramirez, al 61', il gol che decide la partita.

Celta Vigo-Getafe 1-0, tabellino e statistiche

Huesca-Bilbao 1-0, tabellino e statistiche

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi