Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Barcellona, Laporta: “Koeman? Il futuro di un allenatore è legato ai risultati”

EPA

Il presidente a poche ore dalla sfida contro il Cadice: “La squadra non sta funzionando, ma il disfattismo non mi piace. Bisogna essere ottimisti”

A poche ore dalla sfida (delicata, data la situazione) che attende il Barcellona sul campo del Cadice, è tornato a parlare il presidente Joan Laporta. "Il futuro di Koeman non dipende dal risultato della partita di questa sera, siamo con lui e speriamo che le cose vadano bene - ha detto al Chiringuito - Il comunicato letto ieri? Lo abbiamo saputo all’ultimo. Lui ha l'obbligo di presentarsi in sala stampa, poi è libero di rispondere o comunicare come meglio crede. Rispettiamo la sua decisione. Tutti gli allenatori, non solo Koeman, sono legati ai risultati, nel caso del Barcellona anche al gioco che esprime la squadra, ma è il nostro tecnico e siamo con lui. La squadra non sta funzionando come ci auguravamo, ma non mi piace il disfattismo, la nostra rosa è questa e penso che possa lottare per la Liga, ci credono anche i giocatori. Secondo me bisogna essere ottimisti, c'è da lavorare e lottare giorno dopo giorno, parlare di meno e fare di più".

Koeman: "Messi mascherava tutti i problemi"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi