Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Xavi ufficiale al Barcellona, l'Al Sadd ha comunicato l'accordo

Si risolve positivamente la trattativa tra i catalani e il club qatariota: i blaugrana hanno il nuovo allenatore

BARCELLONA (Spagna) - Xavi nelle prossime ore diventerà il nuovo allenatore del Barcellona. L'Al Sadd ha infatti comunicato ufficialmente l'accordo con i catalani, attraverso le parole del Ceo, Turki Al Ali: "L'amministrazione dell'Al Sadd ha acconsentito al trasferimento di Xavi al Barcellona dopo il pagamento della clausola rescissoria prevista dal contratto. Abbiamo concordato una cooperazione con il Barcellona in futuro. Xavi è una parte importante della storia del club e gli auguriamo successo".

Xavi al Barcellona

Il comunicato prosegue: "Xavi ci ha informato pochi giorni fa del suo desiderio di andare al Barcellona in questo momento particolare, a causa della fase critica che sta attraversando il club della sua città natale. Lo capiamo e abbiamo deciso di non ostacolarlo. Xavi e la sua famiglia rimarranno i benvenuti a Doha e il nostro rapporto continuerà". Si realizza così il sogno dell'ex calciatore di tornare a casa, per guidare il Barcellona e provare a risollevarlo dopo l'esonero di Ronald Koeman, sostituito ad interim da Sergi Barjuan.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi