Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Barcellona, Piqué ai compagni: "Restate a terra, perdete tempo"

Getty Images

Il difensore blaugrana mette da parte il fairplay per lasciare spazio al pragmatismo: ecco cosa ha detto a Dembélé e Coutinho dopo il 2-1 al Villarreal

Al Barcellona la cura Xavi sembra sortire i primi effetti positivi. Dopo la vittoria di misura contro l'Espanyol, i blaugrana hanno battuto per 3-1 il Villarreal all'Estadio de la Cerámica. Nonostante il risultato, però, non è affatto stata una gara semplice, con gli azulgrana che, passati in vantaggio con De Jong e ripresi da Chukwueze, sono tornati avanti con Depay all'88'. Un risultato da difendere con le unghie e con i denti, mettendo anche da parte il fairplay e lasciando spazio al pragmatismo per una volta. Piqué, infatti, è subito corso dai compagni che stavano festeggiando l'ex Lione, invitandoli a stare con la testa nella partita e lottare fino alla fine.

Barcellona, l'ordine di Piqué ai compagni

Inoltre, avvicinandosi e abbracciando Dembélé e Coutinho, secondo quando rivelato da AS, avrebbe detto: "Adesso ragazzi mettiamoci la testa eh. Testa, mi raccomando. Giochiamo senza fretta, sfruttiamo il tempo. Prendiamo falli, ci buttiamo a terra, tutto, va bene tutto eh. Mi raccomando, facile, questi tre punti proprio non possiamo perderli". Non proprio un esempio di sportività insomma. In realtà, però, i compagni hanno fatto di testa propria continuando a giocare e trovando anche la rete del definitivo 3-1 con Coutinho. Un gol che fa felice Xavi e anche Piqué e che certifica i passi avanti fati dagli azulgrana. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi