Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Muriqi-gol, ma il Betis piega il Maiorca. Pari Siviglia, Real a +6

Getty Images

L'ex Lazio timbra di nuovo, ma Pellegrini vince 2-1 portandosi a -5 da Lopetegui che non va oltre l'1-1 in casa dell'Espanyol e vede Ancelotti allungare. Poker del Bilbao alla Real Sociedad

SIVIGLIA (Spagna) - Nel 25° turno di Liga arriva il secondo successo consecutivo del Real Betis che supera nel finale un Maiorca mai domo, trascinato dal suo colpo di mercato invernale: l'ex Lazio, Vedat Muriqi. Partono meglio gli uomini di Pellegrini che al 25' sbloccano il match con la rete di Moreno su assist di Canales. Prima dell'intervallo, l'attaccante kosovaro di Garcia inizia a prendere la misura con la porta, ma è nella ripresa, ad un quarto d'ora dalla fine, che riesce a battere a rete su grande giocate di Jaume Costa. Potrebbe essere un punto vitale per il Maiorca, ma all'83' Battaglia tocca di mano in area e concede il rigore ai biancoverdi. Dal discheto Willian Jose non sbaglia e regala ai suoi tre punti che valgono il -5 dal Siviglia secondo. Il Maiorca resta a quota 26, a +6 dalla zona retrocessione.

Betis-Maiorca 2-1, tabellino e statistiche

Liga, risultati e classifica

Il Siviglia pareggia con l'Espanyol, poker Bilbao

Il Siviglia dell'ex dirigente della Roma Monchi, secondo in classifica in Liga con 51 punti conquistati in 25 giornate (a -6 dal Real di Ancelotti capolista), non va oltre l'1-1 in Catalogna contro l'Espanyol tredicesimo in graduatoria a quota 29, con nove lunghezze di margine sulla zona retrocessione. Per la formazione andalusa il match del Cornellà-El Prat parte malissimo: grande spavento per l'ex Milan e Genoa Ocampos dopo pochi minuti, che stringe i denti e resta in campo fino al triplice fischio finale, al 26' alza invece bandiera bianca il neo-acquisto Martial, sostituito dal Papu Gomez. È proprio l'italo-argentino, ammirato in Serie A con le maglie di Catania e - soprattutto - Atalanta, a rendersi protagonista, dopo soli 10' dal suo ingresso, dell'assist per il vantaggio di Mir. Il pareggio dei padroni di casa, invece, arriva in apertura di ripresa, precisamente al 50', e porta la firma di Darder. Nel rettangolo verde di gioco è una battaglia: al 90' saranno sette gli ammoniti, più due gialli rimediati da Koundé tra il 69' e il 76' che hanno costretto Rakitic e compagni ad un ultimo quarto in inferiorità numerica. Poker del Bilbao nel derby basco con la Sociedad: Munian sbaglia un rigore nel primo tempo; nella ripresa Vivia, Sancet, Williams e proprio Munian in cerca di riscatto regalano tre punti a Marcelino che valgono il -1 in classifica proprio sui diretti avversari inchiodati al sesto posto.

Espanyol-Siviglia 1-1, tabellino e statistiche

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi